Corso

Comunicare con il Cliente

Comunicare per ottenere  |  Le strutture linguistiche della comunicazione persuasiva

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                Coltivare la relazione con il cliente sempre ed ovunque è la mission di ogni professionista che opera nel settore commerciale e dei servizi al pubblico.

L’incidenza della relazione umana nella valutazione che precede la scelta e nella creazione della reputazione è molto alta e può arrivare fino all’80%! È per questo che la capacità di comunicare con il cliente, di ascoltare e comprendere a fondo le sue esigenze, le aspettative, cogliendo tutto ciò che determina la sua gratificazione diventa essenziale per ottenere il consenso.

Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale possiamo suscitare consapevolezza, aumentare la percezione, valorizzare le situazioni e le esperienze. Chi lavora a contatto con la clientela può imparare ad utilizzare questi importanti strumenti e produrre gli effetti desiderati: il piacere del cliente di incontrare persone accoglienti, di essere ascoltato e compreso, di ricevere l’assistenza corrispondente alla aspettative.

Nel dettaglio

Obiettivi

Imparare a gestire la comunicazione commerciale per generare soddisfazione, fedeltà e crescita della reputazione.

Vantaggi

Relazionarsi in modo efficace e gratificante per sé, senza fatica o sforzo ed ottenere gradimento, apprezzamento, ammirazione e risultati positivi.

Rivolto a

Chi opera nel settore commerciale, a contatto con la clientela, nella gestione dei reclami, nei servizi al pubblico e a tutti coloro che desiderano qualificarsi in riferimento alla capacità di interagire con chi valuta, sceglie e acquista prodotti e servizi.

FAD One to One

Formazione individuale a distanza su piattaforma Zoom

Durata del Corso

6 ore

Certificazione

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Costo

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