Corso

Reputation & Complaints management

Come rispondere ai complaints e alle recensioni per mantenere una reputazione elevata

Questo corso...

                 La buona reputazione di un’azienda nel mercato costituisce da sempre uno degli aspetti più rilevanti per il buon andamento dell’attività. Nel web la velocità di trasmissione della soddisfazione/ insoddisfazione è altissima ed il contagio delle opinioni viene ormai definito virale, per rendere al meglio l’ampiezza del fenomeno.

Ma ciò che soprattutto oggi determina la necessità di curare la propria reputazione è che chi deve acquistare è alla ricerca delle opinioni e si avvale dei commenti per orientare le proprie preferenze. La qualità delle prestazioni e la comunicazione corretta rivestono dunque un ruolo determinante.

In questo contesto la conoscenza e la cura della propria reputazione nel mercato e nel web, attraverso azioni quotidiane di reputation management, quality management e comunicazione efficace, diventano un must. Una competizione giornaliera per diventare migliori.

Nel dettaglio

Obiettivi

Imparare ad amministrare correttamente le risposte ai complaint evitando di commettere imprecisioni che possono determinare cadute di credibilità a cali di reputazione.

Vantaggi

Sfruttare il web per dimostrare le proprie capacità ed il proprio valore.

Rivolto a

Agli addetti commerciali e ai responsabili della gestione dei complaint e delle recensioni.

FAD One to One

Formazione individuale a distanza su piattaforma Zoom

Durata del Corso

6 ore

Certificazione

Attestato RHA
Roscioli Hotels Academy

Costo

€ 600+Iva

Personalizzata

Ottimizza i tuoi risultati
con la formazione personalizzata!

Flex-Learn

Crea il tuo mix con le lezioni
in presenza
e a distanza!

Crea la tua classe!

Conosci qualcun altro interessato al corso? Risparmiate frequentando insieme!

Prenota

il tuo posto!

il tuo posto!

Compila il form per richiedere il Modulo di Iscrizione, o ricevere ulteriori informazioni.

Se preferisci, puoi inviare una email alla nostra Segreteria segreteria@claudiovenuto.it. Verrai al più presto ricontattato dal nostro Staff!

Leave this field blank

Vuoi passare alla pratica?

Aggiungi una sessione

di Coaching Personale

Aggiungi una sessione di

Coaching Personale

Il Coaching attuativo one-to-one è il modo migliore per concludere i nostri percorsi e iniziare subito a lavorare insieme al raggiungimento di un cambiamento concreto e stabile.

Prenota una sessione informativo-dimostrativa. La prima sessione te la regaliamo noi!

Il Coaching è un dialogo costruttivo con il Coach, finalizzato ad esprimere a pieno il proprio potenziale.

Il percorso personalizzato consente di applicare praticamente le conoscenze acquisite in fase di formazione e di percepire il progressivo avanzamento delle competenze.

Il Coaching è per tutti coloro i quali desiderano sviluppare la propria personalità ed imparare a gestire la propria vita al meglio ed in piena autonomia; pertanto rappresenta una attività di grande utilità per chiunque.

Per saperne di piu'...

Cerchi altro?

Corsi Correlati

Torna alle

Offerte Formative

Crescita Personale

Corsi inerenti le abilità personali (soft skills): Comunicazione e interazioni interpersonali, capacità ralazionali, intelligenza emotiva e automotivazione.

Crescita Professionale

Master e corsi inerenti le competenze di comunicazione avanzata, leadership, problem solving, gestione del conflitto.

Formazione Specialistica

Master e corsi inerenti le competenze comportamentali in ambiti specialistici: settore alberghiero, agenti di vendita, medico-paziente, ambito scolastico-universitario, professionisti.

Crescita Personale

Corsi inerenti le abilità personali (soft skills): Comunicazione e interazioni interpersonali, capacità ralazionali, intelligenza emotiva e automotivazione.

Crescita Professionale

Master e corsi inerenti le competenze di comunicazione avanzata, leadership, problem solving, gestione del conflitto.

Formazione Specialistica

Master e corsi inerenti le competenze comportamentali in ambiti specialistici: settore alberghiero, agenti di vendita, medico-paziente, ambito scolastico-universitario, professionisti.

Altre informazioni?

Scrivici un messaggio!

Hai domande, curiosità, sei in cerca di qualcosa in particolare o ci vuoi contattare per qualunque tipo di consulenza o collaborazione?

Qualunque sia la tua richiesta, siamo felici di ascoltarti!