Corso

Gestione del reclamo
e Customer care

La richiesta di aiuto e l'opportunità di offrirlo

Questo corso...

                  Il reclamo è un’opportunità da non perdere, una richiesta di conferma. Il cliente ha bisogno di aiuto, c’è un problema.

Qualunque reclamo configura l’occasione per mostrare che la fallibilità è parte della realtà e che la qualità si misura dalla capacità di riconoscere gli errori e produrre soluzioni immediate e soddisfacenti. Questo, nelle aspettative del cliente certifica l’affidabilità dell’interlocutore.

Adeguate modalità di comunicazione proposte nel percorso formativo, suggeriscono come ridurre la tensione derivante dall’insoddisfazione e come ribaltare a proprio vantaggio le aspettative del cliente. Ogni reclamo è un errore che nasconde una opportunità: sviluppare il consenso del cliente.

Nel dettaglio

Obiettivi

Imparare a conservare la fiducia della clientela anche nelle situazioni più difficili.

Vantaggi

Gestire le complessità ed i disagi con motivazione e determinazione, forti della capacità di stabilire relazioni positive.

Rivolto a

Customer care managers, direttori, responsabili e addetti commerciali e di ricevimento.

FAD One to One

Formazione individuale a distanza su piattaforma Zoom

Durata del Corso

6 ore

Certificazione

Attestato RHA
Roscioli Hotels Academy

Costo

€ 600+Iva

Personalizzata

Ottimizza i tuoi risultati
con la formazione personalizzata!

Flex-Learn

Crea il tuo mix con le lezioni
in presenza
e a distanza!

Crea la tua classe!

Conosci qualcun altro interessato al corso? Risparmiate frequentando insieme!

Prenota

il tuo posto!

il tuo posto!

Compila il form per richiedere il Modulo di Iscrizione, o ricevere ulteriori informazioni.

Se preferisci, puoi inviare una email alla nostra Segreteria segreteria@claudiovenuto.it. Verrai al più presto ricontattato dal nostro Staff!

Leave this field blank

Vuoi passare alla pratica?

Aggiungi una sessione

di Coaching Personale

Aggiungi una sessione di

Coaching Personale

Il Coaching attuativo one-to-one è il modo migliore per concludere i nostri percorsi e iniziare subito a lavorare insieme al raggiungimento di un cambiamento concreto e stabile.

Prenota una sessione informativo-dimostrativa. La prima sessione te la regaliamo noi!

Il Coaching è un dialogo costruttivo con il Coach, finalizzato ad esprimere a pieno il proprio potenziale.

Il percorso personalizzato consente di applicare praticamente le conoscenze acquisite in fase di formazione e di percepire il progressivo avanzamento delle competenze.

Il Coaching è per tutti coloro i quali desiderano sviluppare la propria personalità ed imparare a gestire la propria vita al meglio ed in piena autonomia; pertanto rappresenta una attività di grande utilità per chiunque.

Per saperne di piu'...

Cerchi altro?

Corsi Correlati

Torna alle

Offerte Formative

Crescita Personale

Corsi inerenti le abilità personali (soft skills): Comunicazione e interazioni interpersonali, capacità ralazionali, intelligenza emotiva e automotivazione.

Crescita Professionale

Master e corsi inerenti le competenze di comunicazione avanzata, leadership, problem solving, gestione del conflitto.

Formazione Specialistica

Master e corsi inerenti le competenze comportamentali in ambiti specialistici: settore alberghiero, agenti di vendita, medico-paziente, ambito scolastico-universitario, professionisti.

Crescita Personale

Corsi inerenti le abilità personali (soft skills): Comunicazione e interazioni interpersonali, capacità ralazionali, intelligenza emotiva e automotivazione.

Crescita Professionale

Master e corsi inerenti le competenze di comunicazione avanzata, leadership, problem solving, gestione del conflitto.

Formazione Specialistica

Master e corsi inerenti le competenze comportamentali in ambiti specialistici: settore alberghiero, agenti di vendita, medico-paziente, ambito scolastico-universitario, professionisti.

Altre informazioni?

Scrivici un messaggio!

Hai domande, curiosità, sei in cerca di qualcosa in particolare o ci vuoi contattare per qualunque tipo di consulenza o collaborazione?

Qualunque sia la tua richiesta, siamo felici di ascoltarti!