
Mente e Linguaggio
I linguisti affermano che la lingua è sostanza viva, soggetta a trasformazioni continue, con una propria identità ed autonomia rispetto
Master in programmazione neurolinguistica, laureato in filosofia del linguaggio con biennio in psicologia. Esperto di comunicazione, psico-linguistica, pnl, psicologia e comunicazione transazionale e cognitivo-comportamentale. Master in Coaching Evolutivo.
Senior Master Trainer, 10.000+ ore aula. Aree tematiche:
– Comunicazione funzionale, abilità relazionali, interazione, gestione dei conflitti; comunicazione persuasiva e negoziale, comunicazione commerciale e tecniche di vendita (30.000 trattative all’attivo)
– Intelligenza emotiva e gestione delle emozioni, equilibrio emotivo, auto-motivazione, sviluppo del potenziale, empowerment e crescita personale;
– Leadership, direzione e management, team evolution, soft skills.
Formatore one-to-one di oltre 10.000 professionisti: imprenditori, managers, agenti e addetti di vendita, operatori alberghieri.
Consulente e docente specialist per il settore alberghiero.
Personal Life & Business Coach, 2.000+ ore di coaching individuale e di gruppo, personale, professionale e aziendale.
Master Consultant, 10.000+ ore di consulenza:
– Sviluppo aziendale nelle aree: comunicazione, marketing strategico, project management, sales, direzione e leadership.
– Mediazione e gestione relazioni conflittuali (interpersonali e nei gruppi di lavoro)
– Avvicendamento generazionale nelle imprese
– Transizione delle organizzazioni da conduzione familiare a gestione manageriale
– Management organizzativo, problem solving, time management
Autore e redattore di testi e corsi di formazione, percorsi formativi e videocorsi. Copywriter.
Amo la comunicazione!
La comunicazione è la vita: essere è comunicare. A lei ho dedicato e dedico tutte le mie energie. La vita è comunicazione. Quando comprendiamo questa profonda verità iniziamo a comunicare con noi stessi e con gli altri con entusiasmo. Più ciò avviene e più diventiamo liberi e felici.
Comunichiamo. Stiamo insieme. Ascoltiamo, osserviamo, raccontiamoci ed impariamo a vivere.”
Amo ascoltare le persone che hanno compreso. Il mondo abbonda di persone che hanno compreso. Persone che dicono cose estremamente interessanti. Purtroppo, o per fortuna, non si trovano in tv, e nemmeno passeggiando per strada; se ci fossero non le riconoscerei.
Sono più spesso nascoste nelle librerie, tra le loro pagine, dietro nomi a volte sconosciuti, per riconoscere i quali sono necessari anni di ricerca. Quando le incontri il mondo cambia colore.
Ti accorgi che c’è tanta gente che pensa e vuole capire per vivere felice. Alcune di loro sono vissute molti anni fa ma parlano ancora oggi. Le loro parole sono registrate.
Altre appartengono alla nostra epoca e di queste alcune hanno parlato e altre parlano tuttora. Gente comune, che vive e ha vissuto una vita ordinaria, non certo alla ribalta, ma che ha avuto la capacità di cogliere dentro di sé le intuizioni, i pensieri, i suoni e le emozioni che in fondo sono deposti in ognuno di noi e che possono, una volta emersi e valorizzati aumentare la nostra sensibilità e darci una percezione più profonda e completa.
Le loro parole hanno un potere straordinario. Sono nuclei energetici che attivano o inibiscono il pensiero. Il pensiero è il driver della consapevolezza. Questa è l’energia della felicità.”
Maestri
Paul Watzlawick, Louis Hielmslev, Algirdas Gremais, Ferdinand De Saussure, Roland Barthes, Roman Jakobson, Chaim Perelman, Noam Chomsky, Umberto Eco, Eric Berne, Abe Wagner, Roberto Assagioli, Gregory Bateson, Milton Erickson, Abraham Maslow, Carl Gustav Jung, Jean Piaget, Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, Steve Andreas, Connirae Andreas, Michael Hall, Tony Buzan, Anthony Robbins, Tad James, Vera Birkenbihl, Conrad Lorenz, Erving Goffman, Karl Popper, Dale Carnagie, J.W.Atkinson, Napoleon Hill, Steven Covey, Robert T. Kyosaky, Howard Gardner, Daniel Goleman, Bruce Lipton, Rupert Sheldrake, Cesare Brandi, Deepack Chopra, Fritjof Capra, Massimo Bottaccioli, Anthony De Mello, John Gray, Giorgio Nardone, Massimo Castelfranchi, Domenico Parisi, Michael Argyle, Paul Ekman, Laura Boggio Gilot, Eric Newman, Ken Wilber, Raphael, Samkaracarya, Patanjali, Osho, Yogananda, Krishnamurti, Gurdjeff, George Balan, L.W. Beethoven, Kurt Lewin, Martin Heidegger, Immanuel Kant, Friedrich Hegel, Ernst Cassirer, Arthur Schopenhauer, Ludwig Wittgenstein, Plotino, Pascal, Parmenide, Eraclito, Platone, Aristotele, Marco Aurelio, Seneca, Cicerone …
Il fine ultimo della vita umana è semplicemente la felicità
ovvero trovare uno scopo per realizzare il proprio potenziale
e lavorare sul proprio comportamento per giungere ad essere
la migliore versione possibile di sé stessi.
ovvero trovare uno scopo per realizzare il proprio potenziale e lavorare sul proprio comportamento per giungere ad essere la migliore versione possibile di sé stessi.
Aristotele – Etica Eudemia
Ti interessa l’argomento?
I linguisti affermano che la lingua è sostanza viva, soggetta a trasformazioni continue, con una propria identità ed autonomia rispetto
Tutti sappiamo comunicare! Impariamo a farlo per imitazione dalle persone che, soprattutto nella fase iniziale della nostra vita, esercitano su
Avevate mai riflettuto sul fatto che comunicare non significa solamente interagire con altri soggetti? La parte più incidente sullo stato
La Formazione Continua infonde sicurezza e rende capaci di automotivarsi e di superare i momenti critici. Essa insegna ad affrontare
Se hai domande, curiosità, o sei in cerca di qualcosa in particolare, contattaci per qualunque tipo di consulenza o collaborazione.
Qualunque sia la tua richiesta, siamo felici di ascoltarti!